Video

15/05/2013 15:41:27

Lo Stile

Doriana Metollari






HermesNews - La civiltą č quella con cui si identifica un individuo o un popolo. Prima di parlare dei popoli, concentriamoci sugli individui. Parliamo un po’ di noi stessi. Che cosa vi rende differenti rispetto a quello/a che avete accanto? Senza dubbio, l’abbigliamento, l’aspetto esteriore, ma quando aprite la bocca per parlare siete esposti anche con il comportamento.

Dio solo sa quante volte ho usato certe parole al poste delle altre, cosa che mi ha fatto pentire, ma ho sempre creduto che ciņ si potesse migliorare. In quei casi in cui capivo che dovevo comportarmi diversamente, l’idea di una seconda occasione simile, avrei dovuto essere diversa.

Ed ha funzionato …!

Per come lo vedo io, l’accettazione di una nuova situazione dentro di voi, č il primo passo verso l’evoluzione civile, umana, spirituale.

Io non credo che sono una “bella anima” , ma credo che il segreto stia non nella convinzione che create a voi stessi di essere buoni, mentre il resto del mondo no, bensģ sta nella accettare i propri difetti non convivere con essi. In qualche modo, questo ostacola il vostro progresso, ma il coraggio di fare meglio ogni giorno.

Vi č sempre un momento in cui l’uomo sente una forza che lo attraversa in determinati momenti ed il cervello lo induce ad usarla. Quel momento, che ferma il tempo, ti concede tutto lo spazio necessario per reagire.

Il coraggio.

Il primo passo, e poi non vi č niente di pił bello quando si trasforma in un vizio.

Non sto parlando dei comportamenti buoni o di quelli cattivi. Vi dico solo che dovete creare un vostro stile.

Sģ, stile. E’ molto soggettivo, personalizzato. E’ quello che ci distingue dalle forme degli altri, č quello che ci dą una personalitą e ci rinnova l’energia.

Lo stile č il miglior modo per vivere liberi da ogni tipo di pregiudizio. Lo stile prende il posto del desiderio di dire a qualcuno ciņ che si merita e crea le frasi che migliorano l’ambiente intorno a voi. Lo stile č la parola ed il comportamento, ma si puņ trasformare anche in una prova da superare.

Benvenuti a bordo della mia nave, laddove la parola č tutto e la pazienza si perde delle volte, ma non ho mai smesso di credere che posso fare anche meglio di cosģ.

Ed ha funzionato!

HermesNews - ©2013